lunedì 16 maggio 2011

Cento di questi anni Nivea!



Era il 1911, ad Amburgo (città natia di Karl Lagerfeld e Jil Sander..), quando Lifschϋtz e Oscar Troplowitz inventarono la prima emulsione di acqua in olio racchiusa in un barattolo di latta gialla con decori Art Nouveau, la chiamarono "Nivea", ovvero "bianca come la neve".
Nel 1925 la famosa crema per la pelle ha cambiato casa ed è stata racchiusa nei barattoli che tutti conosciamo di latta blu ( grazie a Beiersdorf) ed è stato un successo pazzesco, ogni anno se ne vendono più di 100 milioni di confezioni in tutto il mondo!!!
La Crema per eccellenza, con il suo rassicurante profumo mix di bergamotto, arancio, lavanda, rosa e lillà....(ovviamente, anche la ricetta della Nivea è segreta ed unica, come per la Coca Cola!!!).
Nel tempo poi la Nivea ha lanciato tante linee e tanti prodotti e ad Amburgo c'è addirittura la Nivea Haus, un'oasi di tre piani in cui provare vari trattamenti con i prodotti della casa, si trova in Jungfernstieg 51.

Quindi tanti auguri Nivea per i tuoi primi cento anni!!!!

Altre curiosità della famosa crema:
- molti ne collezionano i barattoli
- negli anni la latta, sensibile verso l'ambiente, ha perso parecchio peso (più del 6%), risparmiando circa 120 tonnellate di alluminio all'anno!!!
- è stato contato il numero di barattoli blu venduti fino ad oggi e si è concluso che mettendoli in fila si potrebbe raggiungere la Luna e che, se le vendite continuassero così numerose, vi si potrebbe prevedere un atterraggio nel 2020!!!
- è stata la prima crema a entrare in orbita nello spazio, su di una navicella nel 1983
W la NIVEA!!!! ^_^
Condividi

3 commenti:

  1. ho il piacere di annunciarti che sono la tua settantesima follower!! xD
    blog carinissimo, le tue creazioni sono stupende!! xD
    se vuoi passa da me! ;)
    http://www.annalikeakidinacandystore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie diecimilaaaa Anna!!!! ho visto il tuo blog e ti seguo di sicuro!!! mi piace un sacco lo stile frizzante che hai, complimenti!!! :)

    RispondiElimina