mercoledì 18 maggio 2011

Macaron mon Amour!


Macaron di qua, Macaron di là, si vedono foto ovunque, io ne ho tantissime ormai sia qui sul mio blog sia nella mia fanpage... che tormentone!!!

I Macarons sono dei pasticcini/amaretto a base di meringhe (ottenuti quindi da una miscela di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero), molto carini e tanto apprezzati ultimamente da fashioniste di tutto il mondo (usati anche come spunto nella moda, abbigliamento, accessori ecc.


I più famosi sono quelli della grande pasticceria parigina Ladurée (tanto graditi alla Blair di Gossip Girl), fu proprio Pierre Desfontaines, verso la metà del XX secolo ad avere l'idea di unire a due a due delle metà di amaretto e di guarnirle con una deliziosa ganache. Inoltre dopo essere cotti, i Macarons dovevano riposare per ben 48 ore prima di essere serviti. 

Da allora la pasticceria, tanto rinomata, ne sforna quantità incredibili, di tantissimi colori e aromi e li vende in tutto il mondo. In Italia c'è solo un punto vendita per ora, a Milano, in via Spadari n°6. Ladurée ha inoltre creato una linea beauty ispirata sempre ai dolcetti in questione più una nuova versione firmata... John Galliano!

Tra i tanti che copiano, c'è un famoso "concorrente" di Ladurée che ne inventa di ogni gusto, il sito PureGourmandise.com, vi sono tantissime ricette all'interno, impensabili!!!!  ^_^ 

I vari macarons di puregourmandise.com, alla fragola, albicocca, mela verde, lavanda, mughetto, caffè, mirtillo, tartufo, peperoncino, foie gras ecc.!!!!
Bijoux ispirati ai macarons... tra cui i miei  "Anelli... quasi da mangiare"! :)
Le Clutch di KENZO,  le Nike Air Max,  le pochette Lamarthe, le gonne e gli abiti di Angelic Pretty Dreaming, i Macarons firmati John Galliano, le bloggers vestite a tema "macaron"!








Gnam... che golosità!!!
Condividi

1 commento: