domenica 5 giugno 2011

VOGUE ITALIA - BELLE VERE!

E con grande orgoglio che scrivo questo post per farvi notare la copertina di Vogue Italia del mese di Giugno 2011 con... donne belle per davvero!!!!
La grandissima e divina Franca Sozzani, direttrice della nota rivista per l'Italia  (a differenza della sua simpaticona collega Anne Wintour) ha deciso di mettere sulla copertina della rivista fashion più famosa tre modelle plus size, Tara Lynn, Candice Huffine e Robin Lawley.  


Il messaggio contro lo sfruttamento delle modelle anoressiche, sui rischi di questa tremenda malattia e la sua battaglia contro l'uso delle modelle magrissime da parte di stilisti e grandi case di moda è palese, chiaro e ben riuscito!
Guardate che belle donne cavolo!!!! Da sana invidia!!!! Altro che Kate.... bleah!!! ;D
Il servizio è di Steven Meisel, le tre modelle hanno posato in lingerie e déshabillee in una splendida residenza privata di Los Angeles, wow!!!
Al riguardo Franca Sozzani ha dichiarato: "La donna curvy torna in tutta la sua bellezza. L’esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante. Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne (e sono tantissime) che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie. Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle rivista di moda, vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza ".... ha ragione Direttore!!! ;D

Eh si, un ottimo esempio, da anni la Sozzani con il suo giornale sposa una campagna favorevole ad avvicinare il mondo della moda a tutte le donne ed al loro stile di vita moderno. 
Recentemente sul suo blog, la direttrice ha promosso una raccolta di firme contro tutti quei siti "pro ana", cioè tendenti a promuovere l'anoressia come modello di bellezza perfetto a cui ispirarsi. 
Inoltre sul sito di Vogue si può aderire al progetto "Models Scouting", in cui sono i lettori a proporre i nuovi volti di modelle e modelli che sono persone comuni ma fotogeniche,  e che, per vari motivi, non sono famosi o non lavorano nel campo della moda... carino no? ;D
Condividi

2 commenti:

  1. ciao cara bellissimo blog,ti seguo molto volentieri!:)


    http://vintagebymariasoletattini.blogspot.com/2011/06/like-red-shoes-from-greasep.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Sole! Grazie sei gentilissima e detto da te è davvero lusinghiero visto il tuo blog spettacolare, ovviamente sono una tua follower!!! ;D

    RispondiElimina